Giochi in scatola ispirati ai famosi quiz della televisione
I giochi per bambini sono quanto di più utile per la loro formazione, stimolano e sono un buon supporto educativo; riescono a mettere in relazione i bambini con una porzione di realtà anche se indirettamente. In modo particolare questo avviene con giochi che riproducono quelli televisivi, in questo caso i quiz, con i quali i bambini hanno già familiarità poiché conoscono per via della TV.
In questi casi il bambino può interagire e ovviamente giocare, avendo già una certa affinità perché riconosciuto, sa perfettamente come funziona e non deve far altro che disporre il gioco per iniziare. Le riproduzioni dei giochi TV hanno due finalità precise: la prima ovviamente è quella di divertire il bambino, ma non meno importante è quella di formarlo. I quiz, infatti, sono di grande stimolo intellettuale, e riescono a impegnare grazie anche alla competizione i bambini, che pur di vincere sollecitano il loro intelletto, di fatto, lasciando un buon background formativo.
Di seguito alcuni giochi in scatola con quiz tra i più importanti della storia della TV italiana, che ha appassionato grandi e piccini, repliche perfette per far rivivere momenti e ricordi passati, divertenti e utili per giocare in famiglia.
Migliori Quiz TV in scatola
Avanti Un Altro
Questo gioco è un’esatta riproduzione del famoso gioco condotto da Paolo Bonolis, una trasmissione che ha un grande successo di pubblico, tale che come capita per i grandi quiz, come accadeva per il mitico Mike Bongiorno, oggi li ritroviamo in scatola per divertire i bambini. Questo gioco è adatto per i bambini di età non inferiore ai 10 anni, questo perché occorre avere una certa abilità. Gioco che si può fare con un minimo di due giocatori fino a un massimo di sei. I giocatori si sfidano nel sommare un montepremi che sarà l’oggetto della sfida finale. Sicuramente un gioco divertente per i bambini che hanno l’occasione di interpretare un ruolo da grandi seguendo le orme di un beniamino della TV molto amato appunto dai bambini, in modo particolare saranno stimolati nella competizione e relazioni con gli altri.
Caduta Libera
Altro importante gioco che sta spopolando in questa stagione, condotto dal sempre bravo Jerry Scotti, Caduta Libera è un gioco a quiz che richiede grande abilità. In questo gioco occorre sfidare altri concorrenti. Come funziona? Il concorrente centrale sceglie un altro partecipante al gioco e inizia la sfida. Nel gioco ufficiale occorre far cadere nella botola il giocatore avversario; nel gioco la simulazione rende molto l’idea, offrendo le stesse emozioni ed eccitazione al momento delle risposte, consapevoli che in caso di errore idealmente si cade in botola. Un gioco che oltre ad avere una certa abilità e ben riprodotto, con un podio centrale per meglio imitare il gioco, un tabellone, 300 carte domande e il resto del corredo del gioco. Caduta Libera è adatto ai bambini dai 10 anni fino agli adulti.
Affari Tuoi
Uno dei giochi a quiz tra i più popolari della TV italiana, oggi condotto da Flavio Insinna e negli anni ha visto avvicendarsi vari presentatori come Carlo Conti, lo stesso Bonolis e altri. Il gioco è stato riprodotto fedelmente in ogni suo aspetto; la confezione, infatti, contiene anche 20 dei famosi pacchi che serviranno per svolgere il gioco simulando molto fedelmente la trasmissione TV. Affari Tuoi è adatto ai bambini di età non inferiore a 8 anni, quindi non molto complesso anche se come tutti i giochi a quiz richiedono conoscenza e abilità nel ricordare o sapere le risposte giuste per vincere il montepremi. Gioco divertente per bambini da fare anche in famiglia, una riedizione casalinga dei misteriosi pacchi, sarà come rivivere le tante trasmissioni seguite ma in questo caso da protagonisti.