Giochi per lunghissime serate dopo una pizza tra amici
Sono i classici giochi di società, quelli che allietano le serate d’inverno, fanno passare piacevolmente il tempo e divertono tantissimo. La maggior parte di questi giochi offre anche un buon contributo sociale; grazie alle dinamiche di svolgimento del gioco si possono imparare cose che magari crescendo saranno utili, questo vale anche per gli adulti.
Questi giochi da tavolo sono un’ottima soluzione per giocare in compagnia tra amici, il fine settimana nei mesi freddi sarà di grande aiuto, magari al caldo in casa con qualche stuzzichino e bibita per divertirsi e fare grandi sfide tra amici. Alcuni giochi di società sono diventati dei veri e propri cult, ottenendo un grande successo di pubblico con vendite per milioni di copie, segno che il sano divertimento è ancora apprezzato.
L’aggregazione seppur nel contendere di una sfida è sempre un buon catalizzatore di anime in cerca di socialità; i giochi di questo genere sono divertenti passatempi per i ragazzi e adulti, mentre per i piccoli sono come il vaso di pandora ed esplorando scoprono il mondo, utile e divertente.
Giochi per ammazzare il tempo nel dopo cena
Grand Austria Hotel
Questo gioco è abbastanza impegnativo, si rivolge quindi prevalentemente a un pubblico adulto. Il gioco si svolge in un contesto comune e speciale allo stesso tempo, come può essere appunto un hotel. La dinamica del gioco è quella riguardante la gestione di hotel alquanto curioso, dove comunque i giocatori dovranno fare del loro meglio per offrire i migliori servizi al cliente, altrimenti le stanze rimarranno vuote e ovviamente non si faranno soldi. In buona sostanza si deve gestire l’hotel e farlo funzionare, quindi occorre avere intuito e capacità imprenditoriali, quanto meno nel gioco sono richieste figurativamente queste qualità. Ovviamente vince chi riesce a fare meglio, si può giocare fino a un massimo di 4 giocatori ed è consigliato a partire dai 12 anni. Come detto è impegnativo, ogni partita può durare anche fino a 90 minuti, per altro intensi e avvincenti.
Star Wars Rebellion
Il gioco offre una riproduzione ludica della mitica saga, dove essere protagonisti e non solo spettatori. Il gioco si snoda in pratica sulla base della trama del film, Impero contro ribelli, guerriglie, sabotaggi e battaglie, gioco appassionante anche grazie alla presenza dei personaggi come Luke Skywalker, che nel gioco hanno lo stesso ruolo eroico. L’Impero come sempre vuole una sola cosa: dominare e sottomettere, quindi una battaglia davvero all’ultimo sangue. Questo gioco intrattiene molto bene, ogni partita può durare svariate ore, da un minimo di 3 fino a 5, ma state certi che assolutamente non annoia. Il gioco è adatto anche per i ragazzi dai 14 anni in poi, molto più indicato per i ragazzi e adulti, i quali possono duellare con le spade scintillati. Nonostante la saga di Star Wars abbia i suoi anni, continua ancora ad affascinare, allo stesso modo il gioco ha avuto e ottiene ancora un buon successo. Questo si può definire come è uno dei più popolari tra i giochi da tavolo.
Dead of Winter
Sul genere horror e per questo molto amato dai ragazzi: il mondo com’era non esiste più, tutti sono morti o zombi. Chi non è stato colpito dall’evento catastrofico dovrà lottare per sopravvivere. I nemici sono due, gli zombi da combattere e il grande freddo provocato dalla catastrofe mondiale; non sarà facile ma per sopravvivere sono necessari coraggio e forza. I giocatori dovranno unirsi per contrastare minacce e pericoli, aiutarsi a risolvere problemi, trovare cibo in una continua lotta per la vita. Il gioco è molto appassionante, forse perché ricorda tante pellicole viste sul tema; in ogni caso è ottimo per intrattenere ragazzi e adulti, mentre per i bambini si consiglia la vicinanza dei genitori a partire dai 13 anni. Riflessivo ed eccitante da considerare un buon motivo per trascorrere le serate. Si gioca massimo in 5 e ogni partita può durare da una a due ore.