Giochi in scatola facili per bimbi di 4 / 6 anni
Per i bambini di età compresa tra i quattro ed i sei anni il gioco è un evento molto importante per riuscire ad imparare a controllare le proprie emozioni e consolidare la propria personalità.
Infatti grazie attraverso il gioco i vostri bambini imparano a saper perdere ed accettare le sconfitte, cosa che non è del tutto semplice per i bambini in questi primi anni di vita.
Giocare aiuta i bambini anche a sviluppare la propria creatività ed a imparare a stare assieme e saper condividere.
Vediamo tre giochi da tavolo in scatola molto divertenti e dinamici ideali per ogni bambino di età compresa tra i quattro ed i sei anni.
Semplici e veloci per bimbi 4 / 6 anni
Cocco Dentista
In questo gioco della grande azienda Hasbro produttrice di giochi per bambini, quindi facile da trovare in qualsiasi negozio fisico ed anche in negozi online, in cui voi vi riunirete con i vostri bambini vestirete i panni di un dentista per controllare la dentatura delle fauci di questo simpatico coccodrillo.
– Come funziona:
Si inizia aprendo la bocca del coccodrillo Cocco ed ogni giocatore nei panni del dentista, a turno, schiaccerà un dente all’interno delle sue fauci.
Ma attenzione: essere il dentista di un coccodrillo è comunque un lavoro rischioso, infatti se si tocca il dente che fa male il coccodrillo cocco chiuderà la bocca in un bel morso ed a quel punto avrete perso e dovrete uscire dal gioco.
Immedesimatevi, quindi, assieme ad i vostri piccoli in un dentista professionista che controllerà ad uno ad uno i bianchi denti del coccodrillo. Cercate di non toccare il dente che gli fa più male per evitare che Cocco chiuda le mascelle in un giocoso morso così da diventare l’unico dentista ed assicurarvi la vittoria.
Mangia Ippo
Mangia Ippo è un super colorato gioco da tavolo ideato per i bambini ma che riesce ad invogliare al gioco anche i più grandi. È un gioco realizzato dalla famosa azienda Hasbro ed è quindi molto facile trovarlo in qualsiasi negozio di giocattoli ed anche nei negozio online.
Il gioco è caratterizzato da quattro ippopotami che mangiano palline colorate e si dovrà cercare di farne mangiare il più possibile al proprio per poter vincere.
– Come funziona:
Prima di iniziare a giocare ogni giocatore dovrà scegliere il proprio ippopotamo colorato ognuno con un proprio nome: Mangia Ippo, Verdurippo, Pappapotamo e Golosippo.
A questo punto utilizzando la levetta presente sul dorso dell’ippopotamo dovrete fare mangiare al vostro ippopotamo il maggior numero di palline ed a fine partita ritrovarvi con più palline rispetto agli altri giocatori nella vostra vaschetta.
Acchiappa il coniglio
Acchiappa il coniglio è un gioco da tavolo pensato per bambini dai quattro anni in su a cui si può giocare da un minimo di due giocatori fino ad un massimo di quattro giocatori. Si presenta sotto forma di collinetta sulla quale vi è la tana del simpatico coniglietto con attorno tutte le carote che dovranno essere rubate e conservate negli appositi cestini colorati.
– Come funziona:
Il gioco è molto semplice e divertente con un pizzico di azione. Prima di iniziare ogni giocatore sceglie il proprio cestino colorato. Il gioco ‘acchiappa il coniglio’ consiste nel riuscir ad ottenere quante più carote possibili, tirandole via dalla tana del coniglio. A turno, ogni giocatore gira la ruota della fortuna che indicherà il numero di carote che il giocatore dovrà sfilare via dalla tana.
Bisogna però stare sempre all’erta perché il coniglio salterà fuori dalla sua tana quando meno ve lo aspettate. Dovrete quindi cercare di afferrarlo al volo così da aggiudicarvi dei punti in più. Il giocatore che a fine partita sarà riuscito a totalizzare il maggior numero di carote,sommando eventualmente i punti bonus ottenuti, vince al gioco ‘acchiappa il coniglio’.