Giochi da fare in casa per la festa di un bambino
Avevate pianificato tutto sapendo da diverse settimane che il miglior modo per organizzare una festa tra bimbi fosse quello di farla all’aperto. Il giardino di casa o i giardinetti nel vicinato; e invece la situazione meteo precipita e occorre trovare la soluzione B. Non resta che invitare tutti a casa e proteggersi dalla pioggia cercando comunque di far divertire tutti. Cosa inventarsi? Se i bimbi sono all’asilo o alle scuole elementari sapranno cimentarsi ridendo e scherzando con uno di questi divertenti giochi da tavolo. Spostate il tavolo in salotto e fate spazio!
Indice
Dai 3 anni in su
Elefun è un gioco per bambini dai tre anni in su. Protagonista indiscusso un elefantino molto simpatico che passa il suo tempo giocando con delle farfalline sue migliori amiche. L’elefantino soffia dell’aria verso le farfalle per farle volare il più possibile in aria. Con questo gioco possono partecipare dai due ai quattro giocatori, vince chi riesce a catturare in un retino più farfalle possibili. Le farfalle vanno messe sotto la proboscide e poco dopo un piccolo ventilatore si azionerà e l’elefantino inizierà a muoversi, per poi far uscire l’aria. I bambini si divertiranno molto a giocarci e a catturare tutte le farfalle, specialmente perché si faranno dei movimenti molto buffi per prenderle. Gioco abbastanza facile da apprendere ideale da fare in casa durante una festa.
Dai 4 anni in su
Non Calpestarla è un gioco davvero divertente, state molto attenti a dove mettete i vostri piedi, o potreste imbattervi in una conseguenza davvero disgustosa e spiacevole. Bendatevi gli occhi, fate girare la freccia, in base al numero che vi uscirà farete i vostri passi in un tappetino da gioco. Ma state sempre allerta, nel tappetino sono disposti degli oggetti a forma di pupù, inseriti in maniera molto strategica. I giocatori durante il percorso dovranno toglierne una, spostarne un paio o aggiungerne. Chi completerà il percorso per prima evitando tutte le sgradevoli sorprese vincerà la partita. Gioco adatto per tutti i bambini a partire dai quattro anni in su, facile da svolgere, permetterà ai vostri bambini di passare il pomeriggio in allegria. Si può giocare anche da soli volendo, ma certamente in compagnia è un’altra cosa, un gioco da provare assolutamente.
Dai 6 anni in su
Attenzione Allo Sciacquone è un gioco molto esilarante, che renderà unica la vostra festa e soddisferà in pieno tutti i partecipanti. Riuscirete nell’ardua impresa di andare in toilette senza essere del tutto bagnati? Fate girare il rullo inserito nella carte igienica, una volta ottenuto il numero premete velocemente la levetta presente per il numero che vi è uscito in precedenza, sperando che il wc non spruzzi direttamente l’acqua sul vostro viso, sennò dovreste andare ad asciugarvi immediatamente abbandonando la partita. Naturalmente vince chi riesce a rimanere per ultimo in bagno senza assolutamente bagnarsi.
Un gioco molto semplice, ma è proprio nella sua semplicità il suo punto di forza, saranno tante le risate che vi farete, ideale da giocare a partire da due giocatori in su, ovvio che più siete e più vi divertirete!
Guarda come funziona: